Change and Digital

Change and Digital

Gestire il cambiamento in modo tempestivo ed efficace, sfruttando al meglio le potenzialità del digitale, significa CONCRETIZZARE un traguardo ed è per questo che potrai dire: è stato un successo

Una spinta al cambiamento può nascere in ogni azienda per tre possibili motivi:

 

Ricerca di miglioramento e sviluppo interno:

per esempio  adottando un nuovo sistema informativo o nuovi processi operativi, evolvendo l’organizzazione, effettuando merge & acquisition

 

Forze sopravvenienti del mercato:

i competitor si strutturano per dare migliori servizi all’interno della loro organizzazione e nell’ambito dell’ecosistema di partner, fornitori e clienti

Evoluzione di leggi e regolamenti:

per esempio sicurezza sul lavoro, certificazioni obbligatorie, altro

 

 

Se nell’attuale era tecnologica – per uno qualsiasi dei motivi soprastanti – stai sperimentando con una frequenza maggiore di prima:

  • cambiamenti significativi in tutta l’azienda o in specifiche aree di business
  • mancanza di allineamento causata da numerose e continue variazioni ed evoluzioni organizzative o operative
  • cambiamenti di breve-medio termine della tecnologia e/o dei processi, che non si riesce a “digerire” in tempo utile per evitare impatti all’operatività (scenario tipico quando si implementa SuccessFactors)
  • parti della popolazione che non sembrano più motivate a supportare “ancora un altro cambiamento”
  • mancanza di convinzione nell’aderire e prepararsi ad un cambiamento che sia invece di lungo termine
  • nessun approccio mirato alla creazione del cosiddetto senso di responsabilità verso il cambiamento
  • …ed altro ancora…..

 

 

…allora è arrivato il momento di evolvere anche il tuo approccio alla gestione del cambiamento verso un concetto di change 2.0, per sostenere la trasformazione dei tuoi processi, dei tuoi sistemi, della tua cultura aziendale con il coinvolgimento delle tue persone, comunicando, motivando e formando al cambiamento e raggiungendo così l’obiettivo desiderato.

Nell’era 2.0, dove i cambiamenti stanno intensificandosi come ritmo ed ampiezza di impatto, il change management deve quindi essere più incisivo :

  • fornendo strumenti di adozione rapida basati sulle nuove tecnologie digitali
  • stimolando la curiosità dei dipendenti con un approccio molto simile a quello che si adotta con i vostri clienti
  • destinando meno preparazione al go live di tutte le iniziative di trasformazione, che arrivano più velocemente di prima, ed invece maggiore cura nella fase successiva all’avvio

Allos ha creato per questo una struttura dedicata ai nostri clienti che vogliono o devono cambiare: ti sosteniamo in ogni fase di un piano di cambiamento, da quella iniziale di disegno della strategia fino alla messa a terra di tutte le iniziative comunicative o formative ad esso collegate, e dove i contenuti digitali sono il naturale strumento di esecuzione.

Come attiviamo il cambiamento:

Possiamo aiutarti a definire una strategia

per coinvolgere, motivare, comunicare e nel capire il “ritorno che puoi avere sul cambiamento”.

Ad un livello successivo possiamo disegnare la strategia

di realizzazione e distribuzione dei contenuti, comunicativi, motivazionali, formativi necessari per sostenere il tuo percorso di cambiamento facendolo aderire da tutte le persone coinvolte.

Al livello finale possiamo produrre tutti i tuoi contenuti

con il digitale ed usando le migliori tecnologie disponibili (cartoon, simulation, gaming ed altre), mettendo a disposizione le nostre strutture e le nostre esperienze che abbiamo dedicato a questa attività da oltre 30 anni.

Oppure possiamo ideare per te il migliore metodo “blended”

di coinvolgimento, comunicazione e formazione unendo il canale fisico a quello e-learning. E’ il caso delle soluzioni di Virtual Classroom che siamo in grado di implementare tecnologicamente e fornire dei nostri contenuti a supporto delle sessioni organizzate.

Possiamo farlo in tanti modi diversi:

1.  Contenuti formativi standard tramite Cegos

Abbiamo a disposizione l’intero catalogo learning di Cegos, con centinaia di corsi super selezionati disponibili in tutte le principali lingue: corsi che spaziano dalla formazione comportamentale e manageriale fino ai quelli di lingua, per evolvere e cambiare il modo in cui la tua organizzazione opera

2.  Contenuti personalizzati digitali

I nostri clienti ci riconoscono l’assoluta capacità di creare contenuti innovativi ed efficaci per l’apprendimento e la comunicazione. Sperimentiamo tutte le tecnologie all’avanguardia, i nuovi format e in alcuni casi specifici siamo noi stessi a crearli. Ad ogni modo e in ogni circostanza, garantiamo innovazione estrema e il miglior livello possibile di qualità per la creazione di contenuti (cartoons di ultima generazione, giochi) che possono aiutarti a raggiungere le tue persone ed a orientarle verso il nuovo che arriva.

 3. Communication ed e-learning con SuccessFactors

Hai bisogno di lanciare la tua iniziativa SuccessFactors nella tua azienda? Hai bisogno che la comunicazione la circondi a 360°? Questa è la nostra missione. Possiamo sviluppare video e corsi digitali di  comunicazione e formazione, per assicurarti il meglio per la tua iniziativa SuccessFactors.

L’abitudine a gestire il cambiamento, l’esperienza nel CONCRETIZZARE i risultati.
Le aziende spendono milioni per convincere i propri clienti.
Noi ti garantiamo lo stesso impatto sulla tua organizzazione interna ad una piccola frazione di quel prezzo.

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