Technology

Technology

Sfruttare la tecnologia per migliorare i processi di gestione del capitale umano significa POTENZIARE ed ACCELERARE i tuoi risultati.

La maggior parte delle organizzazioni sviluppa “soluzioni perfette” per il Capitale Umano implementando funzionalità allo “stato dell’arte” ma che non riescono a fornire alle Risorse Umane il vero valore aggiunto, che possiamo sintetizzare come:

“first decide the best, then execute the simplest”.

In particolare molte soluzioni non riescono a fornire ai loro utenti un adeguato layer decisionale in grado di supportare le scelte e quindi le transazioni e non collegano in modo chiaro tali decisioni ad un set di azioni alternative. La tecnologia, non solo nell’ambito Risorse Umane, deve invece agire in questo modo, collegando la decisione all’azione.

Decide outside and then transact inside

Decision does not trigger the best action

Utilizzando SuccessFactors, per esempio, puoi sviluppare qualsiasi flusso di lavoro che riguardi ad le nuove assunzioni o la mobilità interna oppure la soluzione più adatta per la gestione e calibrazione delle prestazioni, ottenendo tra l’altro un’ incomparabile user experience ed utilizzando i dati nel modo più semplice. Molte di queste soluzioni, però, non forniscono agli utenti elementi decisionali chiari e completi per eseguire le transazioni e non riescono a collegare la comprensione di tali elementi ad una immediata azione o transazione.
È proprio l’utilizzo efficace delle informazioni a rappresentare quella reale spinta in grado di farti accelerare e di trasformare un sistema standard di gestione delle risorse umane in una soluzione HR strategica.

Questo è il significato di EMPOWER per Allos: analizzare, sperimentare e poi adottare tecnologie innovative (spesso non ancora affermate sul mercato) per potenziare ed estendere i processi e le funzionalità fornite alle Risorse Umane, e per offrirti soluzioni ancora più vicine alle tue esigenze in termini di analisi fornite, capacità attivate, esperienze utente personalizzate.

Allos ha sempre proposto ai suoi clienti l’avanguardia tecnologica:

Negli anni ‘80 siamo stati tra i primi ad usare le Piattaforme Tecnologiche di prima generazione

per la distribuzione della conoscenza aziendale, sia strutturata (LMS) sia collaborativa (Social Collaboration & Community Solutions).

Sempre negli anni 80 abbiamo introdotto le soluzioni multipiattaforma

che consentivano ai nostri clienti di utilizzare sistemi come Windows e Mac.

All’inizio degli anni 2000 siamo stati i primi pionieri del passaggio al Software as a Service

che in pochi anni abbiamo portato da tanti clienti ed in tanti grandi gruppi nazionali ed internazionali.

E quando non trovavamo la soluzione adatta, l’abbiamo costruita

sviluppando per esempio completamente ex novo la Talent Suite di un importante gruppo bancario.

Oggi sviluppiamo con i nostri clienti servizi e soluzioni innovative

realizzando Apps per le più diffuse piattaforme Mobile.

Alcune delle nostre migliori soluzioni:

S-CORE HR, un’applicazione basata su Employee Central che gestisce l’associazione tra fonti ed impieghi in ogni tipo di azienda, permettendo di gestire l’organico reale rispetto alla dimensione – tipo definita a livello di organizzazione

LEARNING PLANNER, un’applicazione integrata con i Learning Management System dotata di un potente motore di calcolo che aiuta le Risorse Umane a pianificare nel tempo il miglior calendario possibile di corsi formativi per i propri dipendenti

PROXIMITY LEARNING, una soluzione innovativa, basata sui servizi di prossimità (cfr. iBeacons), in grado di rendere proattiva la partecipazione ai corsi  formativi e  di semplificare processi manuali come la registrazione d’aula dei partecipanti

CLASS 2.0 , applicazione in grado di “espandere” il ruolo del docente che, attraverso un tablet, è in grado di organizzare flessibilmente – sulla base delle partecipazioni – contenuti, esercizi e argomenti di discussione in aula e di interagire in modo innovativo con i discenti.

Report and dashboard attraverso l’uso di differenti tecnologie come BIRT, ORD, HANA ed altre, garantendo sempre la migliore risposta alle esigenze in materia di analisi e monitoraggio di processi e dati legati alla gestione del personale.

“Allos è un’azienda pioniera nel fondere due esperienze, quella delle risorse umane con quella della innovatività tecnologica e digitale: è per questo che troverai il nostro team pronto a fornirti nuove capacità decisionali e strategiche in grado di POTENZIARE il tuo capitale umano.”

Share this