Dal nostro

blog

26 NOVEMBRE 2019 • ALLOS • HR EVENTS • HR INNOVATION • HR TECHNOLOGY

Eventi HR Tech 2020: i migliori in Italia, Europa e Mondo!

Eventi HR Tech 2020: i migliori in Italia, Europa e Mondo!

Abbiamo selezionato per te i migliori eventi HR Tech per il 2020, in Italia, Europa e nel Mondo! Poi li abbiamo ordinati per data, quindi ora sono già pronti per il tuo calendario 🙂

Dal recruiting al career planning, fino alla talent retention: sono tanti gli ambiti in cui la tecnologia supporta l’HR. Sono ancora di più i motivi per segnare in agenda i meeting 2020 che rivoluzioneranno il tuo modo di lavorare. Scoprili tutti cliccando sui link nei titoli!

Eventi HR Tech 2020: scopri i migliori in Italia, Europa e Mondo!

I migliori eventi HR tech 2020 internazionali

Eccoti tre eventi HR tech per andare lontano, in tutti i sensi 😉

Gli eventi HR Tech 2020 europei da non perdere

Altro che vecchio continente: l’Europa pullula di eventi HR tech che puntano tutto sull’innovazione.

Eventi HR Tech 2020 in Italia: 9 appuntamenti ad alto tasso di innovazione

Partecipa dunque a questi eventi HR tech e lasciati stupire da un’expertise tutta italiana!

Non hai trovato il tuo evento HR tech preferito? Contattaci per segnalarcelo!

Tutti i dettagli dei migliori eventi HR Tech 2020: in Italia, Europa e Mondo!

Eventi HR Tech 2020 internazionali: tutti i dettagli

HIRE 20, San Francisco, 11-12 febbraio

Se il tuo software di Career Planning ti ha prospettato la necessità di nuove assunzioni questo è l’evento per te. Visitandolo approfondirai realtà aumentata, big data e machine learning. Potrai imparare inoltre le tecniche di recruiting e gestione Analytics dagli HR e TA manager di LinkedIn. Scopri di più su HIRE 20!

Unleash America, Las Vegas, 12 e 13 maggio

Sempre nella Sin City potrai farti ispirare dalle voci più influenti del tuo settore. Qualche esempio? I manager HR di Intel e Microsoft e la nota futurologa Heather E. McGowan, che spiegherà il reskilling alla base delle strategie di Career Management e Career Transition, illustrandone le connessioni con l’identità. Scopri di più su Unleash America!

HR Technology Conference, Las Vegas, 13–16 ottobre

Con i circa 450 stand che offrono più di mille soluzioni leader di mercato, è tra le più importanti conferenze HR tech del mondo, frequentata da oltre diecimila visitatori l’anno. Non vorrai mancare proprio tu?! Scopri di più su HR Technology Conference!

Eventi HR Tech 2020 europei da non perdere: tutti i dettagli

HR Core Lab, Barcellona, 16-17 marzo

L’HR Core Lab, che l’anno scorso ha ospitato partner come Indeed e Financial Times, quest’anno promuove l’unione di technology e HR. Nel 2020 lo farà attraverso 47 speaker, 9 tavole rotonde interattive e 37 case studies, concentrandosi su recruitment, talent analytics e HR agility.

Unleash Spring, Londra 24-25 marzo

Dall’ExCel di Londra UNLEASH Spring getta una luce sul futuro dell’HR. Secondo l’Head of People & Culture di KONUX, svela in anteprima quello che succederà domani. Noi saremo al booth 208, chiedici un ingresso omaggio!

HR Vision, Amsterdam, 2-3 giugno

Se cerchi nuove idee implementabili da subito nel tuo business, è questo il convegno giusto, almeno stando all’HR Director di Nokia Europa. Scopri di più su HR Vision!

HR 360, Berlino, 3-4 giugno

Anche in questo caso il focus è l’HR transformation e, non a caso, le passate edizioni hanno visto la partecipazione di multinazionali all’avanguardia come IBM, Google e Cisco. Vai a HR 360!

SAP SucessConnect, Barcellona, 15-17 giugno

SAP SuccessConnect è l’evento HR organizzato da SAP SuccessFactors. L’evento premier per i professionisti HRIS quindi, che per l’Europa si terrà dal 15 al 17 giugno a Barcellona. Dirigenti e leader in risorse umane, IT e altre linee di business si riuniscono per esplorare le strategie HR di successo nell’economia digitale.

Gartner Reimagine HR, Londra, 21-22 settembre

La convention del gigante della consulenza. Ti fornirà una serie di strumenti e consigli concreti per massimizzare l’investimento in HR technology. Partecipa al Gartner Reimagine HR!

Eventi HR Tech dal Belpaese: 9 appuntamenti ad alto tasso di innovazione

Il primo appuntamento 2020 della HRC Community vedrà avvicendarsi esperti, responsabili HR, docenti e fornitori di HCM Solutions. In una serie di workshop paralleli, scandaglieranno, tra l’altro, l’HR digital transformation e il Digital Learning. Guarda tutti gli speaker dei workshop paralleli dell’HRC Trends 2020!

Risorse umane e non umane, Genova, 13 febbraio

Anche questo evento, riproposto anche in altre città e date, è gratuito per i responsabili risorse umane. Troverai vari spunti per tools tecnologici che ti supporteranno nel lavoro quotidiano. Vai all’evento HR Risorse umane e non umane!

Tavola rotonda di SHR, Brescia, 18 febbraio

I nuovi tempi e luoghi di lavoro della Gig economy e le regole d’uso dei social la fanno da padroni. Ma sono solo alcuni temi che potrai toccare con l’ausilio dei responsabili HR  di Cameo Spa, Gruppo Marzotto e Autogrill. Partecipa alla Tavola rotonda di SHR!

HR Innovation Forum, Bologna, 17 marzo

Sceglilo per imparare gratis le nuove ricette di Learning e rewarding che daranno una marcia in più al Career Management. Si discuterà di AI e Gig workers per pianificare l’innovazione nell’intero life cycle di risorse sempre più sottoposte alla Career Transition. Scopri di più sull’HR Innovation Forum!

HR Meeting, Stresa, 22-23 aprile

L’HR Meeting, giunto alla venticinquesima edizione, radunerà le aziende e gli esperti più qualificati in materia di selezione, formazione e fornitura di software HR. Tra i temi più caldi? Come effettuare la misurazione del Digital Mindset e confezionare un corso e-Learning in pochi minuti.

Congresso AIDP 2020, Torino 22-23 maggio

L’evento è conosciuto anche per l’autorevolezza dei suoi speaker. Pensa solo che l’anno scorso, il Congresso AIDP ha riunito noti personaggi del mondo giornalistico e accademico oltre ai responsabili HR. Tra gli speaker era presente anche il CEO di Allos HR Innovation!

Convegno dell’Osservatorio HR del Politecnico di Milano, 26 maggio

Al Convegno dell’Osservatorio HR del Politecnico di Milano verranno premiati i vincitori dell’HR Innovation Award. Un’iniziativa nata nel 2011 per valorizzare l’adozione delle tecnologie HR.

Global Summit Human Resources, Pacengo di Lazise (VR), 14-15 ottobre

Ancora una volta la splendida location sul Garda ospiterà diverse conferenze su HR 4.0, e-learning e digital recruiting. Scopri di più sul Global Summit Human Resources!

Human Resources Forum, Gubbio, 25-27 ottobre

Già nel 2019 la Responsabile Ricerca e Sviluppo di Giunti Psychometrics Talent aveva parlato di come  la statistica computazionale e gli algoritmi adattivi possano favorire la crescita di persone e organizzazioni. Ora non ti resta che scoprire gli hot topic di quest’anno e creare la tua agenda personalizzata per l’Human Resources Forum.

I migliori eventi HR tech ordinati per data

La lista di tutti i migliori eventi HR tech da gennaio ad ottobre 2020

Adesso conosci i meeting 2020 che ti apriranno nuove prospettive sull’HR tech. Quindi, se vuoi approfondire i migliori tools ora, contattaci subito e chiedici una demo!

Incentive Plan: come crearne uno partendo da zero

14 NOVEMBRE 2019 • ALLOS • COMPENSATION • CONTINUOUS FEEDBACK • INCENTIVE PLAN

Piano di carriera: perché puntare sullo sviluppo del potenziale

12 SETTEMBRE 2019 • ALLOS

Scopri il migliore software HR per gestire la People Experience!

5 SETTEMBRE 2019 • ALLOS
24 LUGLIO 2019 • ALLOS

Le potenzialità degli assistenti virtuali come Alexa per la gestione HR

C’è chi li reputa dei pionieri e pensa che abbiano già rivoluzionato l’intero settore delle risorse umane. Non solo riscrivendone le procedure, ma agendo a monte e riformulandone addirittura i fondamenti. Quello che è certo è che i chatbot e gli assistenti virtuali come Alexa, in grado simulare le conversazioni umane, hanno un enorme potenziale. Sia in termini di perfezionamento della People Experience che di potenziamento delle divisioni HR.

Ma quali sono, in concreto, i vantaggi di assistenti virtuali come Alexa e come possono influire sulle tue performance?

Gil assistenti virtuali come Alexa ti aiuteranno ad ottimizzare l’Employee Experience e a migliorare i KPI

Da un recente studio, emerge che il 68% dei lavoratori è ormai pronto a operare con gli strumenti di intelligenza artificiale. Sempre lo stesso 68%, è convinto che il loro impiego possa impattare positivamente sulla produttività. Ed ecco un buon motivo per cui, da addetto HR, dovresti spingere i leader a adottare le nuove tecnologie:

Le persone, oggi, prediligono le aziende che investono su di loro e nell’innovazione funzionale allo svolgimento dei loro compiti. In questo tipo di aziende sono disposte a restare e a impegnarsi, con conseguente aumento dei tassi di retention ed engagement.

Ed è proprio questo il valore aggiunto di tools come Alexa, capaci di incentivare la People Experience sotto almeno tre aspetti:

  • Lo snellimento delle task lavorative

L’utilizzo dei chatbot può sollevare i lavoratori da compiti di routine, come avvenuto in un centro medico dove, dopo aver ascoltato i dialoghi con i pazienti, gli assistenti virtuali sono diventati “segretari”, addetti alla compilazione e all’inserimento dati.

  • La creazione del valore

Grazie alla capacità di registrare le conversazioni, i bot possono collezionare grandi quantità di informazioni, analizzabili e sfruttabili in un’ottica di miglioramento della Customer e dell’Employee Experience.

  • La formazione

Per renderti conto di quali possibilità apra nel campo dell’e-learning, pensa solo che Alexa, grazie alle funzionalità di listening e speaking, è già in grado di sottoporre prove che testano e accrescono le conoscenze linguistiche e che coinvolgono i discenti, mantenendo viva la loro attenzione dall’inizio alla fine.

Alexa diventerà il tuo braccio destro e ti farà scoprire i plus dell’HR innovation

Grazie all’integrazione con software cloud all’avanguardia, che si collegano alle principali soluzioni di HR management e automatizzano l’intero ciclo operativo delle risorse, dall’assunzione fino al licenziamento, Alexa semplificherà la tua vita e quella dell’intera azienda, apportando numerosi vantaggi.

Più efficienza e diminuzione dei carichi di lavoro

Dimentica le ore passate ad analizzare grafici sullo schermo: affidandoti ad Alexa in un attimo otterrai tutte le risposte che cerchi, per esempio su presenze, KPI e valutazioni di performance management, e potrai persino delegare il timbro del cartellino e l’annotazione di appuntamenti.

Abbattimento delle barriere linguistiche

Supportando oltre 20 lingue, Alexa può diventare la tua traduttrice personale e agevolarti nell’interazione con i software.

Report affidabili e accessibili anche per la dirigenza

Alexa supera i bias insiti nelle elaborazioni umane e avvicina funzioni HR e vertici aziendali, permettendo al top management di accedere con un’unica applicazione e con semplici richieste vocali a tutti i dati sul capitale umano.

Insomma, come avrai capito, Alexa è la nuova frontiera dell’HR innovation e aspetta solo di essere oltrepassata.

Continuous feedback: migliorare insieme people experience e risultati

17 LUGLIO 2019 • ALLOS • CONTINUOUS FEEDBACK • PEOPLE EXPERIENCE • PERFORMANCE MANAGEMENT

Chatbot e HR: un potente abilitatore che lascia più spazio alla strategia

10 LUGLIO 2019 • ALLOS • CHATBOT • DIGITAL WORKPLACE • PEOPLE EXPERIENCE

People Voice come driver del benessere e della crescita delle imprese

27 GIUGNO 2019 • ALLOS • CULTURA AZIENDALE • PEOPLE EXPERIENCE • PEOPLE VOICE
1 2 3 4 5 6 9