22 Novembre 2018

Eventi HR 2019 – gli imperdibili per stare al passo con l’innovazione!

Eventi HR 2019

Come manager delle risorse umane conosci l’importanza della formazione e dei meeting che, oltre a permetterti di allacciare rapporti, ti aggiornano sulle innovazioni del tuo settore. E, probabilmente, stai già cercando i migliori eventi HR previsti per il 2019. Noi, per facilitarti il compito, abbiamo fatto una selezione. Naturalmente tutti capaci di offrirti nuove opportunità di crescita e ricchi di spunti per continuare ad innovare!

Il giro del mondo eventi HR da non perdere

Per allargare i tuoi orizzonti, anche professionali, eccoti una lista di meeting rinomati a livello mondiale.

  • HRPA, 30 gennaio-1 febbraio, Toronto

L’HRPA è il più importante convegno del Canada dedicato ai professionisti delle risorse umane. L’edizione del 2019 riunirà addetti di settore, autori di bestseller e formatori e si focalizzerà in particolare sulla People Experience e su come creare un clima positivo sul luogo di lavoro.

L’HR Festival Asia unisce due diversi eventi – l’HR Technology Conference & Exposition e l’HR Summit – per offrire ai partecipanti un’esperienza formativa completa. A Singapore troverai riuniti oltre 5000 colleghi e avrai la possibilità di fare rete, di analizzare i cambiamenti in atto e di passare in rassegna i software specializzati più all’avanguardia.

Il summit del Sudafrica ha un programma di tutto rispetto: oltre ai proficui 1-on-1 meeting, prevede infatti 30 interventi di esperti che approfondiranno temi chiave come le strategie di sopravvivenza nella New Skills Economy, le difficoltà dell’in-house recruitment e il gap generazionale con la Generazione Z e i Millennials.

Gli eventi HR in Europa

Da Capitali europee a capitali dell’HR: ecco cosa hanno in serbo per te le metropoli europee.

Se desideri aggiornarti sugli ultimi trend e ricevere consigli preziosi su come affrontare le sfide quotidiane, non perderti il summit austriaco, dove confluiranno dirigenti di rinomate aziende, pronti a svelarti i segreti dell’HR Innovation.

Sei un senior manager direttamente responsabile del dipartimento HR aziendale? In questo caso, apprezzerai particolarmente il meeting britannico che, oltre a essere completamente gratuito, è pensato appositamente per i professionisti come te.

Ci sono 1000 motivi per recarsi al Paris Convention Centre ma noi te ne diamo almeno tre: l’ UNLEASH Conference raduna l’82% delle aziende quotate in borsa, coinvolgerà 130 oratori che parleranno di ciò che funziona davvero nelle risorse umane ed è raccomandata da imprese leader come SAP, che stupirà i presenti con le demo dei suoi prodotti.

Preferisci restare in Italia? Metti in agenda questi eventi HR

Anche il Belpaese promette di stupirti con eventi HR davvero imperdibili.

  • Hr Innovation Forum, 14 marzo, Bologna

Se vuoi informarti sulle più quotate innovazioni di Prodotto e di Processo per il Talent Management, prenota un biglietto per il meeting della Dotta, che ti istruirà presentandoti tutte le principali soluzioni IT utili alla gestione delle risorse umane.

  • HR Digital Mindset Award, 21 Marzo 2019, Milano

Se utilizzi già da tempo e proficuamente i più performanti software HR, hai tempo fino al 10 gennaio 2019 per iscriverti al premio patrocinato da Proper Transearch e intitolato alla memoria del suo fondatore. Il suo scopo? Omaggiare le aziende che si sono distinte con progetti di trasformazione digitale applicate alle risorse umane.

Scopri come trasformare i dati in informazioni concrete per prendere decisioni che creano valore per il business. Allos e SAP condivideranno un approccio concreto per permetterti di mettere in evidenzia il valore strategico delle HR trasformando i dati in informazioni, le informazioni in conoscenza e la conoscenza in decisioni che muovono il business nella giusta direzione.

  • Convention Nazionale nelle Risorse Umane e Formazione, 4-5 aprile, Stresa

La Convention, giunta alla ventiquattresima edizione, rappresenta ormai un appuntamento irrinunciabile per i direttori delle risorse umane. I suoi punti di forza? L’atmosfera conviviale che favorisce l’instaurarsi di rapporti di lungo periodo e il percorso personalizzato, da programmare selezionando le società di interesse descritte nel dettagliato dossier tecnico.

Il più importante confronto annuale sui temi del People Management. Per condividere esperienze e punti di vista con coloro che stanno promuovendo e sperimentando un modo diverso e più proficuo per tutti di essere attori del cambiamento. Per interpretare il proprio mestiere con creatività e nuove intuizioni.

Eventi HR SAP SuccessFactors

Le edizioni 2019 del SAP SuccessConnect sono in pianificazione! SAP SuccessConnect è l’evento organizzato da SAP SuccessFactors, l’evento premier per i professionisti delle risorse umane, che per l’Europa si terrà dal 3 al 5 giugno a Londra. Dirigenti e leader in risorse umane, IT e altre linee di business si riuniscono al SAP SuccessConnect per esplorare strategie di successo per le risorse umane nell’economia digitale.

Altri eventi che rivoluzioneranno le tue strategie e che faranno impennare i tuoi KPI stanno per arrivare. Stay tuned!
Quelle presentate sono solo alcune delle manifestazioni HR che potrebbero portare benefici al tuo lavoro e alla tua azienda. Prima di iscriverti, valuta attentamente il programma, i relatori e gli argomenti trattati, senza dimenticare il tasso d’innovazione!

Condividi sui social la tua opinione

Se vuoi approfondire il tema, abbiamo citato questi articoli

Vuoi approfondire con Allos?

Puoi entrare in contatto con noi compilando il seguente form:

  • Raccontaci i tuoi obiettivi di Digital HR Transformation, selezioneremo i migliori business case da condividere.

  • Employee Experience, Digital Workplace, vuoi saperne di più?

  • Digital Adoption, Reskilling, Learning in the flow, People Analytics, su quale trend HR ti stai concentrando? Scopri come realizzare i tuoi obiettivi con Allos, contattaci!






    Con la presente, ad ogni effetto di legge e di regolamento, dichiaro di aver ricevuto e letto l’informativa e dichiaro di prestare, consapevole, informato consenso al trattamento dei dati da Voi svolto e, in particolare, con riferimento alle seguenti attività: