20 Maggio 2021

#RipresaAgile: la Human Experience nel caso di successo di Lucchini RS

#RipresaAgile | TG SAP per le PMI con Lucchini RS

#RipresaAgile è il programma promosso da SAP e dai suoi Partner per aiutare imprese e organizzazioni a diventare più agili e competitive attraverso le tecnologie digitali, anche grazie ai fondi previsti dal piano NextGeneration UE.


Con la crisi economica imposta dall’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, SAP Italia lancia il programma #RipresaAgile che mira a valorizzare le tecnologie digitali e il cloud per uno sviluppo sostenibile di imprese ed organizzazioni: iniziative attuabili anche grazie ai fondi previsti dal piano NextGeneration UE.

Il programma, in collaborazione con il Sole 24 Ore, prevede più appuntamenti con il contributo dei Partner di SAP per promuovere percorsi di trasformazione digitale volti non solo a massimizzare l’effort di ogni singola organizzazione, a renderle più agili e competitive, ma anche per consegnare ai propri clienti risorse che rispondano alle nuove esigenze.

L’obiettivo principale è quello di coinvolgere le Piccole e Medie Imprese per una ripartenza del Paese promuovendo sostenibilità e resilienza, volta alla valorizzazione e alla premiazione di comportamenti inclusivi, con particolare attenzione alle fonti energetiche, all’educazione della filiera e alla tutela e conservazione ambientale.

Dopo l’evento introduttivo del 9 marzo dal titolo “La Ripresa Agile delle imprese italiane – Innovazione digitale e tecnologie per uno sviluppo sostenibile”, sono stati trasmessi i TG SAP per le Imprese Italiane, appuntamenti che hanno raccolto importanti contenuti di business, arricchiti dalle storie di imprese intelligenti.

Allos | HR Innovation ha promosso l’edizione del TG SAP dedicata alla Human Experience, coinvolgendo Monica Ducoli, Training and Compensation Manager Human Resources Department di Lucchini RS, per approfondire i temi dell’innovazione tecnologica applicata ai processi di valorizzazione e sviluppo delle competenze.

Nella testimonianza parliamo di accelerazione dei processi di digitalizzazione per la gestione delle risorse umane in una realtà come Lucchini RS e di come l’approccio migliore per la crescita delle persone all’interno dell’azienda sia transitata anche da una crescente responsabilizzazione di tutti gli attori coinvolti, attraverso nuovi paradigmi di accesso alle risorse di formazione, in chiave sempre più continua e allineata ad accompagnare e sostenere le professionalità aziendali nelle continue sfide imposte dal mercato.

 

Scopri il programma completo sul portale SAP

Condividi sui social la tua opinione

Se vuoi approfondire il tema, abbiamo citato questi articoli

Vuoi approfondire con Allos?

Puoi entrare in contatto con noi compilando il seguente form:

  • Raccontaci i tuoi obiettivi di Digital HR Transformation, selezioneremo i migliori business case da condividere.

  • Employee Experience, Digital Workplace, vuoi saperne di più?

  • Digital Adoption, Reskilling, Learning in the flow, People Analytics, su quale trend HR ti stai concentrando? Scopri come realizzare i tuoi obiettivi con Allos, contattaci!






    Con la presente, ad ogni effetto di legge e di regolamento, dichiaro di aver ricevuto e letto l’informativa e dichiaro di prestare, consapevole, informato consenso al trattamento dei dati da Voi svolto e, in particolare, con riferimento alle seguenti attività: