HR Innovation

Allos


Allos – HR Innovation company, è una società di consulenza internazionale, fondata nel 1992 in Italia e pioniera nella realizzazione di progettualità HR ad alto contenuto di valore.

Insieme ad Allos prendi le decisioni fondamentali che riguardano lo sviluppo delle persone anche negli scenari più complessi e, disponendo di una selezione accurata di modelli e tecnologie «best fit», acceleri le fasi di disegno ed attuazione delle iniziative e ne faciliti la condivisione e l’adozione all’interno della tua organizzazione.

Quello che ci contraddistingue

Allos mission

Aiutiamo HR e IT a fare la scelta giusta nelle decisioni fondamentali che riguardano progetti e tecnologie per lo sviluppo del capitale umano.

Gran parte del successo del nostro business è reso possibile dalla solidità della tecnologia e della metodologia di implementazione.

Insieme a noi, acceleri le fasi di progettazione e implementazione della soluzione e faciliti la condivisione e l’adozione della tecnologia.

La nostra storia

Allos heritage

Verso la fine degli anni ‘80 Rosario Troise, che ha iniziato il suo percorso creando una delle prime soluzioni per la formazione computer based, incontra Roberto De Rossi, allora titolare di Dedalomedia Interactive, una realtà fortemente creativa, che realizza in quegli anni una serie di videogiochi che ricevono importanti riconoscimenti nell’ambito dei prodotti multimediali. Quest’unione vede nascere Allos nel 1992, che inizia a muovere i suoi primi passi sul mercato come azienda pionieristica nell’e-Learning.

Allos ha un carattere forte e afferma la sua identità rispondendo sempre in modo innovativo alle necessità di evoluzione del mondo HR delle aziende. In questi 25 anni abbiamo spaziato nell’ambito della tecnologia a supporto delle HR, sviluppando strategie, implementando architetture tecnologiche e realizzando contenuti digitali. Attraverso le partnership con brand nazionali ed internazionali, abbiamo generato sinergie che ci hanno permesso costantemente di scambiare esperienze e conoscenze.

La nostra certificazione della qualità

Allos quality


Allos – HR Innovation è conforme ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 per i seguenti campi applicativi:

  • Progettazione, realizzazione e gestione di Sistemi informativi, in particolare quelli riferiti al Talent management ed alle sue declinazioni (e-learning, performance, competenze, knowledge management).
  • Progettazione e realizzazione di “rich multimedia content” in modalità multicanale (desktop, web e mobile) per la didattica e la comunicazione.

Settore EA 33 – Certificato no. 17315-2007-AQ-ITA-SINCERT

Siamo diventati

Un’eccellenza, punto di riferimento per le aziende che cercano un partner affidabile e sempre pronto ad accogliere con entusiasmo progetti sfidanti!

Noi siamo Allos (ἄλλος: diverso)

Innovatori fin dalla nascita e appassionati di trasformazione digitale in tutte le sue forme.

E continuiamo a pensare Allos

Per permetterti di realizzare quello che gli altri non riescono nemmeno ad immaginare!