Allos

Digital Transformation & Change Management Consultant

Digital Transformation & Change Management Consultant

Sede: Carmignano di Brenta (PD) / Milano / Roma

Purpose and objective

Nel contesto dei processi di trasformazione digitale (focus particolare nell’implementazione della suite SuccessFactors), il Change Management Consultant guida il cliente nella transizione, promuovendo attività volte a identificare e gestire gli impatti del cambiamento sulle persone e sull’organizzazione, al fine di favorire l’adozione del cambiamento a tutti i diversi livelli aziendali.

Profile (required)

  • Laurea (o esperienza/titoli equivalenti) in Economia-Gestione aziendale e/o discipline inerenti all’ambito comunicazione/formazione/HR (Psicologia del lavoro, Comunicazione aziendale, Formazione aziendale)
  • Minimo 3-5 anni di esperienza professionale in società di consulenza o aziende nell’ambito HR e/o Digital Transformation con esperienza in progetti di change management e sviluppo organizzativo
  • Forti capacità comunicative
  • Proattività, capacità di gestire il tempo in modo efficace e in autonomia
  • Ottimo inglese scritto e parlato
  • Disponibilità a brevi trasferte

Skills and Competencies

  • Approfondita conoscenza dei processi HR
  • Approfondita conoscenza dei temi collegati all’innovazione digitale e Change Management
  • Capacità di problem-solving e analisi organizzativa
  • Capacità di lavoro in team e leadership
  • Buone capacità di comunicazione scritta e orale, incluse abilità nella gestione di workshop/interviste
  • Buona capacità di gestione relazioni con ruoli manageriali (top e middle management, in particolare in ambito HR e IT)

What make the difference

  • Conoscenza della suite SuccessFactors per l’HR Innovation
  • Aver maturato esperienze di analisi e progettazione di Change Plan ad alta complessità
  • Aver maturato esperienze di Change Manager in progetti/contesti ad alta complessità

About the role

La persona risponderà alla Responsabile di Area si occuperà principalmente di :

  • Delineare un piano metodologico e organizzativo per guidare il cliente nel processo di change management
  • Guidare il cliente nella individuazione della propria Change Strategy e nella gestione delle sue esigenze evolutive
  • Condurre attività di assessment per individuare tutti gli stakeholders da coinvolgere e analizzare gli specifici impatti del cambiamento
  • Definire la Change Roadmap complessiva di gestione del cambiamento
  • Progettare un piano di comunicazione e di engagement
  • Progettare un programma formativo per supportare i ruoli coinvolti nel cambiamento
  • Seguire il cliente nell’implementazione e nel monitoraggio del piano di comunicazione e formazione (pre e post go live del cambiamento)

L’inserimento proposto avverrà a contratto a tempo indeterminato con inquadramento commisurato al profilo e all’esperienza maturata da valutarsi a seguito del colloquio con il management aziendale.

Job Code : DV010

Loading...