19 MAGGIO 2020 • ALLOS

DIGITAL WORKPLACE – Perché adesso non possiamo farne a meno


Un Digital Workplace porta benefici a tutti i livelli dell’Organizzazione, hai già iniziato a progettare il tuo?

Come stai veicolando la comunicazione interna?

Quali strumenti hai messo a disposizione per orientare e sostenere le tue Persone in linea con la strategia aziendale?
 


Il webinar sarà organizzato come una tavola rotonda: i partecipanti potranno toccare con mano i principi che caratterizzano un Digital Workplace attraverso gli interventi degli esperti ed approfondire con esperienze dirette quali benefici introduce nell’Organizzazione, in termini di produttività ed engagement.
Sarà inoltre un’occasione per condividere domande e spunti di riflessione, oltre che trarre elementi concreti per sostenere le iniziative di digitalizzazione HR.

Le testimonianze:
Simonetta Bocca Global Head HR, Open Organization, Digital Strategy presso Zambon
Cristina D’Evola Head of Global People Strategy presso Zambon
Lucia Borini Head of Academy presso Reale Group

Gli esperti:
Luca Solari Professore presso l’Università degli Studi di Milano, esperto di HR Management e innovazione strategica
Viviana Rosetti Allos | HR Innovation
Corrado Galbiati Allos | HR Innovation

Il webinar è rivolto principalmente alle funzioni HR ed agli esperti di Digital Strategy & Internal Communication.

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Richiedi la tua copia del Whitepaper con gli esiti della tavola rotonda!

Il Digital Workplace è un approccio concreto per l’engagement e l’orientamento strategico dell’Organizzazione, che rivoluziona relazioni e obiettivi. La tecnologia al servizio del benessere e della produttività per potenziare la People experience.

Incentrato sulle tecnologie virtuali, il Digital Workplace rimane anche un luogo fisico che, come ricorda Gartner, diventa il cuore dell’engagement, accrescendo la produttività e la soddisfazione. La collaborazione tra IT e HR garantisce la creazione di una strategia d’interazione e UX ottimali per arricchire la People Experience. I vantaggi sono concreti e misurabili e spaziano dalla Digital Business Optimization alla Digital Business Transformation: dematerializzazione dei processi, abilitazione servizi in self-service per i dipendenti anche in sostegno allo Smart Working e benefici per la rete estesa dell’Organizzazione (addetti esterni, clienti, fornitori), passaggio da Performance Management al Performance Monitoring e accesso a People Analytics per l’orientamento strategico generale.